L'intervento prevede la concessione di contributi per agevolare la distribuzione e la diffusione di opere cinematografiche di interesse regionale, attraverso lanci pubblicitari e campagne promozionali e di marketing, sia in Italia che all'estero.
La domanda di concessione del contributo deve essere redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva utilizzando la modulistica predisposta dall’Assessorato e disponibile sul sito internet della Regione Sardegna.
Regione Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport - Servizio sport, spettacolo e cinema
Responsabile del procedimento: Maria Laura Corda
Telefono: +39 070 606 44 33, 070 606 44 19, 070 606 50 35
Email: pi.urp@regione.sardegna.it; pi.sportspettacolo@regione.sardegna.it; acorona@regione.sardegna.it; vpiras@regione.sardegna.it
50% delle spese sostenute per il progetto (l’ammontare non può essere superiore al 10% del costo di produzione del film).
120% del contributo richiesto
La liquidazione del contributo assegnato ed il relativo pagamento avverrà dopo la conclusione dell’attività finanziata e previa presentazione del relativo rendiconto.
È possibile richiedere un’anticipazione fino al 70% degli importi assegnati, previa presentazione di fideiussione di importo corrispondente.